Gemelli

Titolo
Gemelli! Come cavarsela dall’attesa al primo anno di vita ed essere felici
Autore
Laura Novello
Editore
Casa Editrice Mammeonline
ISBN
978-88-89684-16-0
Età
Adulti
Tematica
Manuale per genitori, gemelli
Tipologia
Pagine 117
Prezzo
10,00 Euro

I gemelli mi sono sempre piaciuti. Belli, bellissimi nei loro passeggini simili a transatlantici!, quattro occhioni sbarrati e curiosi, due bocchine sorridenti, quattro adorabili guancine che catturano baci. I gemelli attraggono! Chi può negarlo? Ma è proprio così quando li vedi per la prima volta muoversi nel monitor dell’ecografia? E se sono tre? Cosa si prova? Un tuffo al cuore, un nodo alla gola, incredulità, incertezza, ma subito un’incontenibile gioia! La vita è un dono meraviglioso!
Le nascite gemellari sono in forte aumento, anche grazie alla procreazione assistita, e sempre più coppie affrontano questa esperienza che sicuramente affascina ma un po’ spaventa. Con serenità e tanto buon senso l’autrice rassicura le prossime bi-mamme; temere di non farcela è normale, ma bisogna reagire, avere fiducia nelle proprie capacità e accogliere l’aiuto offerto da familiari e amici. Anche allattare si può e non è necessario rinunciare a uscire o andare in vacanza, sono sufficienti un po’ di organizzazione e lo spirito giusto.
FigliTuttiDiversiTuttiSpeciali

Titolo
Figli. Tutti diversi, tutti speciali
Autore
Laura Novello, Paola Rigato
Illustratore
Sara Michieli
Editore
Bortoloso Editore
ISBN
978-88-895-2415-2
Età
Adulti
Tematica
Manuale per genitori, ordine di nascita
Tipologia
Pagine 48, illustrato
Prezzo
10,00 Euro

Prefazione a cura del Dott. Alberto Pellai. Un libro illustrato per bambini e un manuale per genitori, allo stesso tempo. Nella prima parte, un vivace racconto di Laura Novello che presenta la famiglia Magnifici impegnata in un’avventurosa gita in montagna dagli sviluppi imprevedibili.
I Magnifici, con i loro cinque figli, sono una famiglia di supereroi, dove gli speciali poteri che ognuno possiede ricalcano con ironia le caratteristiche tipiche di primogeniti, secondogeniti, ultimogeniti e gemelli. La seconda parte del libro è un manuale per genitori in cui la dottoressa Rigato affronta il tema della differenza dei figli in base all’ordine di nascita facendo riferimento ai protagonisti della storia ma anche alla sua esperienza personale di mamma numerosa e ai casi dei tanti genitori visti in studio e durante le serate di formazione. La posizione che ogni figlio occupa all’interno della famiglia, unitamente ai tratti genetici o ereditari e all’ambiente socio-culturale di vita, influenza in modo rilevante la formazione della sua personalità. Alla luce di tali pensieri, Paola Rigato offre degli spunti di riflessione per migliorare il clima in famiglia e favorire la crescita serena di ciascun figlio, che sia solo, siano due, tre o più.