Presentazione e letture tratte dal libro L’estate di Nora

Un romanzo immerso nella natura per arricchire l’estate del tuo bambino dai 9 anni in poi.

Sabato 13 luglio 2019 dalle 17:00 alle 18:00 a Malo (Vi)

🌈 Nella splendida cornice delle colline soprastanti Malo, l’autrice Laura Novello presenterà il suo nuovo romanzo per ragazzi “L’Estate di Nora”.

🎭 A seguire, nel prato del verde frutteto di Farm on Hills, Christian Menegozzo leggerà alcuni brani tratti dal libro, accompagnato da Devis Mondin che renderà ancora più magica l’atmosfera con il suono dell’hang sintonizzato nella Frequenza Benefica 432hz.

🐴 Passeggiando tra i ridenti prati verdi della fattoria, sarà possibile incontrare le asine da cui l’autrice ha tratto ispirazione per scrivere il libro.

🎯 Sono previste attività ludiche per i bambini che vorranno partecipare organizzate da Il Giardino di Mule.

📖 IL LIBRO

La scuola è finita e le giornate di Nora si riempiono di passeggiate all’aria aperta e di ore passate in campagna: il luogo ideale per realizzare il suo desiderio. Nora, infatti, adora la scienza e vuole scrivere un manuale sui suoi animali preferiti, tre asine che vivono in un’azienda agricola vicino a casa sua.
Non mancheranno avventure, fughe notturne, invenzioni, aquiloni, feste, furti, trekking e persino un solletico selvaggio. Una storia per vivere in prima persona le emozioni e le scoperte della giovane protagonista.

🏢 Editore: Coccole books
🎨 Copertina: Natascha Eline Stolz

🔍 OLTRE LA STORIA

Le asine fanno da specchio a Nora per portare alla luce aspetti di sé che non conosceva e la aiutano a considerare in modo diverso il difficile rapporto con la madre. Entrambe imboccano un cammino interiore di profondo cambiamento in cui emergono verità tenute a lungo nascoste.
Verità dolorose che, tuttavia, sciolgono nodi e aprono la strada verso un futuro diverso.

Questo libro è anche un’immersione piena nella natura, dove, con un sentire diverso è possibile cogliere la grande bellezza e unità che la pervade, unità di cui l’uomo è parte integrante.
Hanna e Daniel, proprietari delle asine, aiutano Nora e i suoi amici a mettersi in questo atteggiamento, sviluppando capacità di ascolto e interazione che non immaginavano di avere.

🌾 FARM ON HILLS

Un luogo incantevole immerso nella natura, ospiterà l’evento all’interno di un’area naturale tra le più belle del comprensorio di Malo e Valdagno.
L’azienda nasce con l’intento di sviluppare un pensiero nuovo di fare agricoltura nella produzione degli ortaggi e della frutta con metodi naturali antichi, senza l’utilizzo della chimica.
Farm on Hills propone la vendita di vari prodotti nonché attività didattiche volte a far conoscere il patrimonio ambientale della regione. La fattoria è inserita all’interno del territorio collinare di Monte di Malo in località Calcara. E’ un’unità territoriale considerata risorsa naturalistica–ambientale primaria della comunità.
https://www.facebook.com/farmonhills/

🚗 INDICAZIONI STRADALI

Il luogo dell’evento si trova a 5 minuti dal centro commerciale “Melì Melò” (zona industriale di Malo).

Presso la fattoria FARM ON HILLS
in Via Finozzi, 36030 Monte di Malo (VI)
Clicca qui per visualizzare la mappa interattiva

☔️ IN CASO DI PIOGGIA

L’evento si terrà comunque al coperto, nel portico del granaio di Farm on Hills, godendo di una magnifica vista panoramica.

Per ulteriori informazioni:
📖 Visita la pagina Facebook L’estate di Nora – Romanzo per ragazzi
☎️ Chiama il numero: 3356591139

Per la prima presentazione al pubblico di Nora, un lettore coinvolgente e carismaticoChristian Menegozzo.
Attore di teatro, ci condurrà con la sua voce calda e vibrante alla scoperta di alcuni brani tratti dal romanzo.
Devis Mondin accompagnerà la lettura con le sonorità armoniche e rilassanti dell’Hang, uno strumento a percussione melodico che, con la sua frequenza a 432 hz, giunge come una carezza a sfiorare le corde dell’anima.