Un nuovo libro
A dicembre uscirà in libreria il mio nuovo libro con Om Edizioni:
Dialoghi con l’albero, la storia del bambino che voleva incontrare la Terra
è un libro davvero speciale per me, per vari motivi. Prima di tutto, amo profondamente gli alberi, mi piace osservarli con l’alternarsi delle stagioni, ammirarne l’armonia delle forme e la bellezza delle foglie e dei fiori.
Quando amo una cosa, provo il desiderio di disegnarla. Per questo dipingo alberi che sono diventati grandi quadri sulle pareti della mia casa.
Non stupirà quindi che l’autrice dei disegni di questo libro sia io. E’ la prima volta… che illustro un mio libro.
In questa storia c’è un bambino di nome Andrea e un albero antico e saggio che si chiama Giò. Ogni giorno Andrea va a trovare Giò e parla con lui. Molto spesso l’argomento dei loro discorsi è la Terra. Andrea ama la Terra e desidera il suo bene proprio come se fosse una persona.
“Come posso fare per aiutarla?” Si chiede il bambino. “Come posso fare per parlarle”.
Ma si può parlare alla Terra? Si può parlare a un albero?
Sì…
Come Andrea in questo libro, ognuno di noi può entrare in profonda connessione con la natura per ascoltare la voce segreta che parla direttamente al nostro cuore per illuminarci sulla strada da percorrere nella vita.
Proposta per le scuole
Per i primi due mesi dall’uscita del libro (dicembre 2022 e gennaio 2023), ho pensato di regalare un’ora di incontro con l’autore (su piattaforma virtuale) alle classi che vorranno leggere il mio libro e fare attività su di esso, scrivetemi pure a info@lauranovello.com.
Il laboratorio
Collegato a questo libro propongo il laboratorio