Un’antologia per gli adolescentiSCOPRI ORA IL LIBRO
Deep LearningNOVITÀ
2025
OTTOBRE
Sette racconti intorno all’Intelligenza Artificiale scritti da sette autori diversi.La storia di una vera strega e della sua apprendistaSCOPRI ORA IL LIBRO
La strega V
NOVITÀ
2023
OTTOBRE
Un viaggio nella natura incontaminata, antichi misteri e un mondo segreto ti aspettanoLa storia del bambino che voleva incontrare lo Spirito della TerraSCOPRI ORA IL LIBRO
Dialoghi con l’alberoAlla ricerca di un nuovo equilibrio tra l’uomo e la natura per la sopravvivenza della vita.Il romanzo per ragazzi sull'accettazione del séSCOPRI ORA IL LIBRO
Gioia e il velo di IsideQuando desideri qualcosa, sei pronto che il tuo desiderio si avveri?
Durante una pioggia estiva dal nulla si crea una pozzanghera che agli occhi di Maria è un lago, un mare, un mondo di meraviglia e di trasformazione in cui la bambina si diverte con un susseguirsi di giochi: salta e fa gli schizzi, si specchia e fa le smorfie, scopre il mondo al rovescio, fa navigare una foglia come fosse una barchetta.
Si possono far sparire i rifiuti con la magia? La storia guida i bambini a scoprire l’importanza di differenziare e riciclare i materiali. Libro illustrato per bambini dai 3.
In autunno, una passeggiata nel bosco può riservare sorprese inaspettate. Una storia in rima per insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente. Libro illustrato per bambini dai 3 anni
Con storie per bambini in lingua olandese e sanscrito.
Gioco, passa tempo, lettura, divertimento, stare insieme… movimento, imparare le posizioni e i nomi sanscrito… tutto in una piccola scatola!
“Nasce” è un libro, un indovinello. Da dove viene e dove va? Quando arriva e in che modo? Che cos’è questa cosa meravigliosa che porta la gioia e forse è già con te e non lo sai? La lettura invita a scoprirlo.
Il draghetto Ruggero esprime un desiderio e riceve un magico dono che cambierà la sua vita. Una fiaba illustrata per trasformare la rabbia in energia positiva.
La rivisitazione del romanzo di Emilio Salgari con un linguaggio più vicino ai ragazzi di oggi, mantenendo lo spirito di avventura e meraviglia che pervade il capolavoro originale.
Quanti di noi hanno sognato di cadere tra le pagine di un libro… E se finissimo proprio dentro una storia scritta da noi? Che bellissima avventura! È proprio quella che vive, incredulo, il nostro Raffaele, scrittore in erba.
Un libro illustrato per raccontare le avventure di quattro ragazzi trascinati da una carta magica in un fantastico viaggio dentro la storia delle Madri Canossiane di Schio.
Ecco un’avvincente avventura per comprendere come alterare i delicati equilibri della natura sia molto pericoloso anche se fatto con le migliori intenzioni.