Yogame, un gioco di carte yoga e storie per bambini
Carte con le posizioni yoga, e un gioco di carte allo stesso tempo! Storie di yoga da leggere e altre storie da inventare
Era un diario segreto a cui affidare i pensieri più intimi con fiducia assoluta. Avevo paura di consumarlo scrivendo troppo, così riservavo a lui solo le cose più belle, era il mio scrigno per le perle preziose.
Ce l’ho ancora, insieme ai molti altri diari che ho scritto dopo, anno dopo anno. Anche adesso annoto pensieri e fatti in un’agenda di carta che mi accompagna nella vita come un’amica fedele. Con questa rubrica, vorrei regalarti alcune pagine del mio diario, saranno narrazioni, pensieri o poesie.
Magari ti incuriosiscono, ti ispirano, ti fanno bene.
Carte con le posizioni yoga, e un gioco di carte allo stesso tempo! Storie di yoga da leggere e altre storie da inventare
un pensiero poetico che nasce dall’immagine di un cielo d’inverno per ricevere dalla natura quell’abbraccio che ora è negato al mondo
Il Mago Ignazio non riesce a tornare a Natale per il sigillo di separazione tra i mondi, come farà la Streghetta senza il suo fidanzato? Ma il Signore del Flauti conosce una potente magia…
Scopri la magia della natura, degli gnomi e delle fate che la proteggono con una passeggiata nel bosco nei pressi di una contrada dell’Altopiano del Tretto
Nina e Nello accompagnano un’onda del mare nel suo viaggio affascinante… scopri con loro il ciclo dell’acqua!
Poche intense parole per onorare la terra con i suoi drammi, il suo morire e rinascere, la terra su cui viviamo e di cui siamo parte
Questa mattina la Streghetta maestra ha una sorpresa per i suoi bambini: li porterà a raccogliere castagne! Tutti in volo…. si parte! Ma cosa accade? C’è di mezzo una profezia… si avvererà? La Streghetta e i bambini riusciranno a cavarsela?
Avventura, mistero e ricerca della verità con la piccola Gioia. Sarà lei la bambina delll’antica profezia Egizia? Vieni a scoprirlo, pagina dopo pagina…
Il primo giorno di scuola l’intera classe della Streghetta è scomparsa. Cosa è capitato ai bambini? Sono stati rapiti? Il pony Tony con il suo formidabile intuito aiuta la Streghetta a risolvere il mistero e a ritrovarli.
In una pagina di diario ti racconto come ho scelto di non scegliere tra mente e corpo. Sto nell’una e nell’altro, insieme. Nella pace interiore, le asana e l’ispirazione per la scrittura.
Una poesia per riconoscere e integrare il proprio lato ombra in modo leggero e giocoso eppure inteso e profondo
Il racconto di un immaginario viaggio per mare nato dalle domande di un ragazzo ansioso di crescere che diventa una intensa metafora della vita
La storia di come un semplice cuore disegnato sulla sabbia assume una portata più grande e porta il lettore in una dimensione cosmica di pace interiore
In una poesia, domande sull’amore, dove trovarlo nel tempo di una vita? Tante le possibili risposte alla ricerca di una solo tua
Arriva l’estate e la voglia di partire per mare, montagna o città d’arte, ma gli animali amici della Streghetta non riescono a mettersi d’accordo. La Streghetta trova la soluzione con una magia!
E’ tempo di Magimpiadi! Tra sport e magia, il più importante evento del Fantamondo Ziwibù! La Streghetta cerca un compagno di gara per correre insieme.
Arriva la Maga Rossana con i suoi gatti e subito sono guai tra gli animali della fattoria perché sono tanto diversi tra loro. Ma stare insieme si può ed è bello. Scopri con la Streghetta l’importanza del rispettarsi l’un l’altro, osservando le regole stabilite insieme e condivise da tutti.
Una poesia, un invito a riconoscere la propria guida interiore sulla via del cambiamento verso una vita sermpre più ricca nella semplicità e nell’amore
Una passeggiata per i prati a raccogliere erbette da cucinare e un imprevisto curioso portano la Streghetta a ritrovare una cara amica
I capelli della Streghetta sono colorati, vivaci e parlano parlano… cosa capita se lei decide di accorciarli? Ascolta dalla mia voce questa storia e lo saprai!
Una bellissima sorpresa per la Streghetta: una visita inaspettata e un viaggio sulla scopa volante verso un luogo straordinario per scoprire qualcosa di molto importante…
Cosa coltiva la Streghetta in fattoria? Verdure e frutta molto particolari che hanno bisogno di una protezione speciale contro il forte vento, la Streghetta compirà la magia!
Chiusi in casa da tanto tempo, gli abitanti di Ziwibù diventano tristi e arrabbiati, la Streghetta si mette al lavoro per trovare un rimedio per far tornare la gioia nei cuori
Una poesia, un invito alla quiete interiore, un messaggio di fiducia nella vita che assume una dimensione cosmica.
Da tanto chiusi in casa, il cibo sta per finire, bisogna fare la spesa! Ma in negozio non si trova un magico frutto che cresce… molto lontano. Streghetta, pensaci tu con la magia!
La Streghetta dai Capelli Crespi che lavoro fa? Dove se ne va di mattina così di fretta? Ascolta dalla mia voce questa storia e lo saprai!
Dove è finito il fidanzato della Streghetta? Da un mese il mago Ignazio è scomparso nel nulla… Che guaio avrà combinato? Scoprilo con me in questo racconto!
Nina e Nello stanno facendo una passeggiata nel bosco quando sentono un lamento…. qualcuno ha bisogno del loro aiuto!
Non si può uscire di casa nel Fantamondo Ziwibù, ma la Streghetta maestra e il suoi bambini stanno insieme in un modo davvero speciale: con la… telepatia!
Una poesia, un messaggio d’amore universale; è proprio nel tempo della quarantena, in cui molti fidanzati o genitori e figli si trovano in luoghi diversi, separati fisicamente, che possiamo lasciare cadere ogni barriera e imparare ad amare con tutto il cuore
Fiaba dell’accoglienza. Arriva zio Poldo dalla lontana Austrabalia con una sorpresa per la Streghetta, in una scatola c’è… un uovo misterioso, chi mai nascerà?
Dal seme, la pianta, dalla pianta il frutto, dal frutto il seme, ogni primavera si risveglia la vita nella terra, scopri tutto questo con Nina e Nello e l’orticello
Come vedere la quarantena del Coronavirus in una prospettiva completamente diversa, una opportunità da cogliere
Soffia un forte vento nel Fantamondo Ziwibù e tutti sono dentro casa, gli animali fatati che vivono con la Streghetta stanno facendo una gran confusione. La Streghetta inventa una nuova magia e… torna la calma in fattoria!
Ecco una filastrocca invernale! Le giornate si sono allungate, ma è ancora inverno e fa molto freddo, la Streghetta riceve in regalo una sciarpa calda calda e… si inventa una nuova magia!
Luce, vento, volo, libertà nella casa sul prato senza pareti.
Che lavoro fa la Streghetta dai Capelli Crespi? Se vuoi scoprirlo, seguila con me da quando si sveglia la mattina… Dove va così di fretta? C’è qualcuno che la aspetta… Chi mai sarà?
Da poche semplici parole nasce dal Cuore una poesia d’amore.
È Carnevale e la Streghetta compie gli anni, ma nessuno le fa gli auguri. Si sono dimenticati tutti? Certo che no… I suoi amici le hanno preparato una bellissima sorpresa! Vuoi sapere che cos’è? Leggi la fiaba e lo scoprirai…
I capelli della Streghetta sono fatati in un modo davvero speciale. Cosa accade se la parrucchiera li taglia troppo corti? Come rimediare? Un modo c’è, ma bisogna fare presto… In tempo per la festa di questa sera!
Vieni nel magico mondo di Ziwibù a conoscere la Streghetta dai Capelli Crespi e le streghe, i maghi e gli animali fatati, suoi amici. Ascolterai le loro storie e ti divertirai con le loro straordinarie avventure.
È scavata nella roccia la mia impronta e mi accomodo in essa. Come se fossi già stata qui, o fossi qui da sempre. Si fa molle la pietra prende la mia schiena accoglie la mia testa. Nel sole svapora la separazione tra me e lei. Sono sasso, forte e quieto, antico e saggio, intensamente vivo…
Il libro nato dalla staffetta di scrittura creativa “Questa guerra non è più un gioco” Ho fra le mani un libro speciale, un libro che parla di cose su cui non si può scherzare perché… si muore. Nel videogioco sembra tutto finto e tu sei al sicuro nella tua casa, ma se, invece, tu fossi là…
C’è qualcosa di speciale nella notte. La luna perlacea è offuscata da nuvole blu cobalto, le rimane metà volto e, ancora, è bella e misteriosa. Il silenzio della notte è quieto, eppure così denso che lo potresti tenere tra le mani. Ascolto il silenzio. Mi regala il rumore della penna su questo foglio e il…
Pesante, il corpo sottile, il pensiero. Tanto lento l’uno, così veloce l’altro, come possono viaggiare insieme? Ogni giorno si risvegliano uniti ma allo scorrere delle ore cresce tra loro la distanza ed ecco nella separazione l’ansia divenirci compagna Solo nell’abbraccio del respiro pensiero e corpo stanno insieme il pensiero rallenta vibra il corpo nel respiro …
Hanno un peso i pensieri? Pesano come pietre eppure, talvolta sono piume leggere ma non è dei pensieri il peso è tuo
Il libro nato dalla staffetta di scrittura creativa “Un profumo delizioso di…” La storia racconta di Elia che un giorno pesta una… cacca, inciampa e diventa una mosca! Una mosca in una deliziosa torta di cioccolato. Ma quante ce ne sono in montagna sul prato! La sua amica Giulia lo cerca disperatamente e, grazie a…
È arrivato il mio nuovo libro, finalmente lo tengo tra le mani ed è un’emozione grande. Inizia l’estate e lui prende il volo per le librerie dove già questa settimana lo troverete. E dalle librerie alle case, fra le mani dei bambini e dei ragazzi così che la storia prenda vita nella lettura di ognuno.…
Mani come specchio della mente. Pensiero ed emozioni fusi insieme in un solo tocco. Da bambina gli animali non scappavano da te, ma si lasciavano prendere come se stessero approdando in un porto sicuro. Per i bambini non può essere diverso…