Il gioco della gentilezza
Una staffetta nuova nuova
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, ricomincia la staffetta di scrittura Bimed che diventerà presto una entusiasmante avventura per dieci classe sparse per l’Italia.
Gli scrittori iniziano il loro lavoro molto prima, in estate, quando… in spiaggia sotto l’ombrellone, oppure, in montagna, seduti su di un bel prato, scrivono gli incipit a partire da: I temi delle staffette.
La mia staffetta è quella dei piccoli: La staffetta Minor.
Ho da poco incontrato alcune insegnanti delle classi che hanno scelto il mio incipit, il gioco della gentilezza, è stato bello parlare con loro, essere insieme in questo progetto che come un filo unisce l’Italia. La storia crescerà di un capitolo passando da una classe all’altra. Non so bene che girò farà la mia storia, so però che passerà per le province di Genova, Torino e anche Catania. Dico “mia” storia perché ne sarò la madrina, mentre le mamme e i papà saranno i bambini scrittori.
Se vuoi giocare anche tu a scrivere una storia, da solo o in gruppo con degli amici passandovela l’un, l’altro, guarda questo video e segui le istruzioni, buon ascolto di…
Il gioco della gentilezza