Il viaggio di un libro dal momento in cui nasce come idea nel cuore e nella mente dello scrittore a quando arriva nelle librerie è molto lungo, a volte dura anni ed è il risultato di un gran lavoro sia individuale, che di squadra. Per questo quando lo scrittore per la prima volta prende tra le proprie mani il libro fresco di stampa, è davvero una grande emozione che si fa fatica a descrivere a parole. Qualche giorno fa è capitato a me con La strega V. Ricevere la scatola con i libri, aprirla, prendere il volume fra le mani, sfogliarlo… momenti davvero unici e indimenticabili!
Ci ho lavorato intensamente per un anno, anche se la prima stesura risale al 2019. Ho revisionato il romanzo e scritto un piccolo manuale di erboristeria pensato per chi per la prima volta si accosta al riconoscimento ed uso delle erbe e mi sono occupata delle illustrazioni.
Amo le illustrazioni nei libri, amo il disegno e la pittura, mi piacerebbe ci fossero illustrazioni anche nei libri destinati agli adulti, per questo ho voluto illustrare la strega V anche se è destinato ai ragazzi dai 10/11 anni in su.
Nel corso di quest’anno di lavoro, ho parlato molto di questo libro e tante persone lo aspettavano, perciò anche se il libro è ufficialmente nelle librerie fra una decina di giorni, ho già fatto dediche e autografato molte copie consegnate in anteprima e a breve ci sarà la possibilità di venirmi a trovare al nell’alto vicentino al 2°Festival Olistico e del Benessere di Thiene.