Il mio viaggio in Sri Lanka
Il diario di un viaggio. Appunti sparsi alla scoperta dell’isola di Ceylon e dei suoi abitanti, una piena immersione nella natura e nella cultura locale.
Puoi ordinarlo qui Il mio viaggio in Sri Lanka
A volte i bambini mi chiedono quale preferisco tra i miei libri, io rispondo sempre che ogni libro è il mio preferito, come se avessi scritto solo quello in tutta la vita.
I miei libri sono diversi uno dall’altro, ma ognuno è frutto di ispirazione, mi ha fatto vivere emozioni uniche e, sempre, mi sono divertita a scriverlo. Per me, scrivere un romanzo, un racconto è un viaggio, inizia il giorno in cui mi passa un’idea per la testa e non so bene dove e come vada a finire perché la storia è un fiume che scorre, non lo puoi contenere, e solo fino a un certo punto puoi decidere dove deve andare.
E poi ci sono i personaggi che bussano alla mia porta. Me li trovo seduti in salotto e mi inseguono per la casa finché non li ascolto. I personaggi hanno il loro carattere, le loro idee e la storia è il mondo in cui vivono, come noi abbiamo il nostro. Mi piace metterli nei guai, ma poi, finché non li ho tirati fuori, il mio pensiero va continuamente a loro, anche se sto facendo la spesa, sono in fila alla posta o pulisco la casa.
Tra il momento in cui scrivo una storia e quello in cui la storia diventa un libro può passare tanto tempo, anche anni. Io scrivo e poi… aspetto che si creino le condizioni favorevoli, che arrivi l’editore, l’illustratore e la mia storia possa arrivare ai bambini, ai ragazzi, ai genitori, ai nonni, e ai tanti appassionati di letteratura per ragazzi per la loro felicità e per quella della storia stessa.
Ogni volta, scritta l’ultima pagina o dopo l’ultima rilettura, penso con affetto: è una buona storia, troverà la sua strada.
Visualizzazione di 1-12 di 40 risultati
Il diario di un viaggio. Appunti sparsi alla scoperta dell’isola di Ceylon e dei suoi abitanti, una piena immersione nella natura e nella cultura locale.
Puoi ordinarlo qui Il mio viaggio in Sri Lanka
Sette racconti intorno all’Intelligenza Artificiale
Diciannove storie pensate per raccontare gli adolescenti di oggi
NUOVA USCITA NOVEMBRE 2024
Durante una pioggia estiva dal nulla si crea una pozzanghera che agli occhi di Maria è un lago, un mare, un mondo di meraviglia e di trasformazione in cui la bambina si diverte con un susseguirsi di giochi: salta e fa gli schizzi, si specchia e fa le smorfie, scopre il mondo al rovescio, fa navigare una foglia come fosse una barchetta.
Un racconto frizzante e avventuroso condito di: stelle, folletti, gatti e ranocchie, fiori misteriosi, portali tra mondi e mappe celesti. Al centro di tutto una missione importante: una persona da salvare.
Acquista “La Strega V”
sul sito di Om Edizioni
Andrea ha un desiderio segreto: incontrare lo spirito della Terra. Un giorno inizia a parlare con un albero e costruisce una casetta fra i suoi rami. L’albero gli racconta di lei, dei suoi molti nomi e così il bambino parte per un viaggio immaginario che lo porterà, attraverso gli elementi Aria Acqua Fuoco, sempre più vicino alla Terra.
In questa storia Nina e Nello, inseguendo un’onda del mare, scoprono come l’acqua possa cambiare il suo stato e la sua forma. Ecologia e ambiente.
Si possono far sparire i rifiuti con la magia? La storia guida i bambini a scoprire l’importanza di differenziare e riciclare i materiali. Libro illustrato per bambini dai 3.
Nina e Nello ci guidano dal seme al frutto, dal campo alla nostra tavola. Una storia in rima per avvicinarsi all’agricoltura biologica, include una scheda di approfondimento e una ricetta. Libro illustrato per bambini dai 3 anni.
In autunno, una passeggiata nel bosco può riservare sorprese inaspettate. Una storia in rima per insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente. Libro illustrato per bambini dai 3 anni
Con storie per bambini in lingua olandese e sanscrito.
Gioco, passa tempo, lettura, divertimento, stare insieme… movimento, imparare le posizioni e i nomi sanscrito… tutto in una piccola scatola!
Puoi ordinarle qui: Yogaverhalen Kwartet
scrivimi e ti manderò la traduzione in italiano!
L’Egitto, la dea Iside e una leggenda che narra del suo velo e di una bambina che ha una missione per il bene dell’umanità.
Acquista “Gioia e il velo di Iside”
a prezzo scontato su IBS